Calcolatore dell’IMC aiuta a a definire un obiettivo di peso
Utilizzare un calcolatore di indice di massa corporea (IMC) è un buon modo per capire se il tuo peso è nella fascia normopeso. Il calcolatore di IMC può essere usato anche per definire degli obiettivi di perdita di peso realistici. Non esitare a parlare dei tuoi risultati con il tuo medico curante.
Sottopeso |
> 18.5 |
Normopeso |
18.5 - 24.9 |
Sovrappeso |
25 - 29.9 |
Obeso |
30 - 34.9 |
Severamente obeso |
35 < |
COS’È L’IMC?
Un semplice strumento per aiutarti a calcolare il tuo stato di peso forma
L’Indice di Massa Corporea è uno dei più noti e più semplici strumenti per calcolare il livello di peso. Ti mostra la relazione tra peso ed altezza e può aiutarti ad identificare il tuo peso forma.
Secondo l’Indice di Massa Corporea, le persone sono categorizzate in cinque fasce: sottopeso, normale, sovrappeso, obeso ed estremamente obeso. questo strumento, in base al peso e all'altezza, aiuta a definire se un individuo è a rischio di salute.
UNA MISURA UNIVERSALE
L’IMC vale per entrambi i sessi
Se l’IMC di un adulto è fuori dalla fascia di normopeso, i rischi per la sua salute potrebbero aumentare in maniera significativa. Superare il limite di un IMC normale potrebbe aumentare il rischio di sviluppare condizioni come il diabete, alto livello di colesterolo nel sangue, pressione alta, artrite o apnea notturna.
Per maggiori informazioni visita il sito del World health Organization.
Se il tuo IMC è di 25 o più alto, ti consigliamo di seguire uno stile di vita più sano, cambiare alimentazione, aumentare il livello di esercizio fisico o parlare con il tuo medico in modo da raggiungere un IMC normale. XLS Medical può aiutarti a perdere peso in aggiunta a dieta e movimento.
XLS può aiutarti nella perdita o gestione del peso in aggiunta a dieta e movimento.
L’IMC è una misura corretta?
Seppur utilizzare un calcolatore di IMC è un buon modo per capire se il tuo peso è un rischio per la tua salute, dovrebbe essere usato insieme ad altri strumenti per un’analisi più corretta. L’IMC può fornire un’informazione del livello di massa grassa di una persona, dato che esprime il rapporto tra il peso e l’altezza. L’IMC non fa distinzione tra il peso della massa grassa da quello dei muscoli. Infatti, c’è una forte correlazione tra l’IMC e quanto grasso ha una persona con uno di stile di vita più sedimentario. Tuttavia, l’IMC non dice dove il corpo sta mettendo la massa grassa e la ricerca ha dimostrato che coloro che hanno più massa grassa sui fianchi hanno un maggior rischio di problemi di salute.
Un calcolatore di IMC può essere utile a definire il tuo obiettivo di perdita di peso. Avere l’obiettivo di ridurre il tuo peso di 2 punti di IMC potrebbe essere un modo più realistico di definire l’obiettivo.
NOTE: la guida IMC potrebbe non essere precisa per individui con un’importante massa muscolare o per donne incinta e potrebbe non essere un buon metro di giudizio per bambini ed anziani.
PRODOTTI XLS MEDICAL
Scegli il prodotto più adatto a te
XLS MEDICAL offre una gamma di prodotti e suggerimenti per la perdita di peso
per aiutarti a raggiungere il peso desiderato. In aggiunta a dieta e movimento.